Passa ai contenuti principali

Festa della mamma

Oggi è la festa della mamma..e mi sembrava d'obbligo fare un augurio a tutte le mamme...

Non ho mai parlato in particolare della mia "gente" come si suol dire, ma in questa giornata mi sembra doveroso parlare della mia MAMMA.
Un augurio a te ... anche se so che non leggerai "questo" perchè la tecnologia non è il tuo forte... però mi hai insegnato tanto ...anzi tutto!

L'amore che ho scoperto per questo lavoro è grazie a lei... da piccolina me la ricordo alla macchina da cucire che preparava vestitini per me e le mie sorelle. Ha sempre amato cucire e ricamare... purtroppo non ho conservato nulla di tutto questo... quando sei troppo giovane non capisci il valore di queste cose. Lo scopri più tardi, quando ti avvicini alla soglia dei quarant'anni, e pensi che anche tu come lei, ami fare queste cose per i tuoi figli.

Quello che so fare e amo fare lo devo a Lei.... troppo presto sono andata via di casa, per cercare lavoro ed una "sistemazione" come mi diceva sempre, in una città a circa 700 km di distanza, e non ho potuto godermi il "sapore" di casa. Certo non puoi dire oggi vado a pranzo da mamma.

Adesso che dopo vent'anni mi ritrovo nella mia casa con la mia famiglia, i miei figli,  penso a lei e a tutto quello che una mamma piò fare per i propri figli.

Guardo mia figlia di sei anni, e penso quando io alla sua età aspettavo di provare il vestito che mi stava peparando per la festa, o per qualche occasione speciale, e non le davo tempo perchè volevo scegliere i bottoni, oppure il disegno che doveva ricamare.... oppure il colore del nastro o del merletto.
Mia figlia è uguale, quando andiamo in un negozio di stoffe vorrebbe comprarsi mille cose.... e aspetta impaziente di vedere quelle stoffe realizate in "vestiti"....

Bene ora non mi resta che ringraziarti ... perchè se sono riuscita in tutto questo una parte del merito è tua.... vorrei abbracciarti, ma il mio abbraccio è "virtuale" (data la distanza)... sono sicura che tra poco squillerà il telefono di casa e indovina chi ci sarà dall'altra parte.... ma naturalmente tu che mi dirai:   "Buongiorno ... e auguri......."

Grazie MAMMA!

Ti abbraccio.


Eventi e Decorazioni


Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni



Eventi & Decorazioni



Auguro a tutti voi una buona domenica, e vi aspetto in questa settimana ci saranno un pò di cose nuove che volevo mostrarvi.
A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio.   Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno).   Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo.   Buona giornata     Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni  

foulard come rose.....

Ed ecco la seconda parte delle bomboniere delle quali vi avevo parlato ieri.... sono state consegnate insieme a quelle a righine azzurre. Questa volta foulard in chiffon legati per farne una rosa..... all'interno un cuore dolce di confetti ... L'effetto finale che danno queste bomboniere è bellissimo....a guardarli tutti insieme sembra quasi di vedere dei batuffoli morbidosi....a me piacciono molto... spero anche a voi. Vi rimando anche oggi ad un'altra puntata per mostravi gli album contenuti all'interno delle buste bianche.  Eventi & Decorazioni  Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni A presto buona giornata.

Beuaty di lino a pois

Buongiorno, non mi sembra vero che in questi giorni riesco ad aggiornare continuamente il blog.... speriamo che questa "vena" creativa duri per moltoooooo tempo. No! Scherzi a parte ho tanti lavori da farvi vedere... quindi mettetevi comodi....   Stamattina un'idea per un pensierino all'amica, o perché no alle maestre visto che sta finendo la scuola. Il beauty può anche essere accompagnato anche da un porta chiavi, un porta monete, un porta carte.... e perché no anche da una borsa per il mare ed il tempo libero..... quello che vi presento è in una versione lino e cotone a pois.... ma come sempre le varianti possono essere tante....   Allora pensateci....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni   Buona giornata a chi passa da qui.